CAG

Nel 2008 è nato il Centro di Aggregazione "Casa di Sam". L'esperienza fatta aveva reso necessario un passo in più per la presa in carico dei minori che –pur non essendo in carico ai servizi sociali- ricercano uno spazio che li sostenga nel percorso di crescita con una particolare attenzione all’impegno scolastico e ai momenti del tempo libero. Numerose erano infatti le richieste provenienti dagli ambiti più diversificati: compagni di scuola o di cortile di ragazzi inseriti nel semiconvitto, vicini di casa, famiglie del quartiere che sono venute a conoscenza dell’apertura de La casa di Sam, scuole, oratori, servizi del territorio. 

Il CAG come organizzazione corrisponde a questa esigenza e ci permette di effettuare azioni di accompagnamento, di supporto e di presidio di educazione per tutti i ragazzi che desiderano trovare un luogo ospitale e di condivisione dei loro bisogni. 

La cooperativa, dopo un serio confronto al suo interno, ha valutato positivamente la possibilità di affiancare i due servizi che possono così diventare risorsa reciproca dando luogo a una maggior possibilità di integrazione e coesione tra i minori e le famiglie in carico.



Clicca qui per scaricare la Carta dei servizi del C.A.G.




Servizio accreditato dal Comune di Milano

× Attenzione! Testo dell'errore