• 31/12/2020

Servizio civile........una scommesa in favore dei minori e delle loro famiglie



Hai tra i 18 e i 28 anni e vuoi collaborare con noi per sostenere le famiglie e i minori in questo momento così delicato e complesso?  Fai domanda per diventare volontario del servizio civile! uscito il nuovo bando!


Con i nostri progetti , in patnerariato con A.C.L.I. Lombardia, auspichiamo che, attraverso l’inserimento di minori in contesti  di vita positivi e di mutuo aiuto, il contrasto alla dispersione scolastica e la proposta di eventi culturali ed educativi, i ragazzi possano crescere ed  inserirsi in una rete sociale positiva.
Si intende contribuire a promuovere una ricostruzione del  tessuto sociale in un ottica di prevenzione e non di intervento emergenziale è una bella possibilità di fare una esperienza umana, sociale e  professionale condividendo il lavoro dell’opera della “MARTINENGO”

Il Servizio Civile dura 12 mesi


Prevede un  impegno medio settimanale di 5 giorni dal  lunedì al venerdì  per un monte ore annuo di 1145 ore

Rimborso di 439,50 €  mensili e copertura Assicurativa

Data avvio del progetto: viene stabilita dal Dipartimento del  Servizio Civile tenendo conto del termine delle procedure di selezione e di compilazione delle graduatorie,  nonché
delle esigenze specifiche del progetto, indicativamente marzo 2020.


Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la  domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma  Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone
all’indirizzo 
https://domandaonline.serviziocivile.it


Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 dell'8 febbraio 2021.



A breve pubblicheremo le schede dei due progetti presentati:      

SOFA - Supporto e Orientamento delle famiglie - sede via Brizi
La scuola inclusiva - sede via Martinengo





× Attenzione! Testo dell'errore