Cari lettori,
il 2023 è stato un anno di sfide. La perdita economica dell’anno scorso ci ha offerto l’occasione di approfondire il cuore della nostra missione, di riguardare il nostro lavoro con giudizio critico e di impostare un lavoro sistematico di riflessione e di valutazione che ha portato a cambiamenti, sacrifici e a un nuovo rilancio dell’opera.
Di questo dobbiamo ringraziare tutti, perché davvero è stato un lavoro che ha richiesto la collaborazione di ciascuno. Non sono mancati frutti immediati che ci hanno confermato e, a volte, consolato rispetto a scelte anche dolorose che siamo stati costretti a fare: frutti di maturità, in tanti ragazzi a cui abbiamo chiesto un salto di crescita, frutti di generosità, in tanti cuori di amici e conoscenti che si sono mossi per aiutarci e sostenerci, frutti di amicizia, per alcuni rapporti allegri e profondi che si sono creati fra i collaboratori e fra i ragazzi stessi, frutti di vicinanza, per certi legami nati dalla condivisione di situazioni molto complesse e drammatiche.
Per il 2024 lasciamo aperta la porta…pronti a uscire per le strade incontro alle persone e desiderosi di accogliere ciò che accadrà con “instancabile apertura”.
Il Presidente
Valentina Montali
Consulta il Bilancio sociale 2023