Certificazione di qualità

La MARTINENGO SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE a r.l. onlus si pone come
centro di eccellenza per la promozione di attività atte a dare risposta
ai bisogni delle famiglie in difficoltà, offrendo supporto educativo,
socio – assistenziale e sanitario, promuovendo un approccio sistemico ai
bisogni delle famiglie per rinforzare la funzione genitoriale-educativa
nei confronti dei figli minori, anche disabili, e per curare e
assistere i soggetti fragili.
Il suo intervento è da intendersi come
un facilitatore e attivatore delle risorse interne alla famiglia stessa e
di quelle presenti sul territorio e nel tessuto sociale in cui essa è
inserita.

La Politica per la Qualità della  COOPERATIVA MARTINENGO mira quindi a:

•    migliorare continuamente la qualità dei servizi
•    migliorare l’offerta dei servizi stessi
•    fornire risposte adeguate alle esigenze delle famiglie e dei singoli in difficoltà
•    promuovere in misura sostanziale la formazione alla vita e al lavoro dei minori
•    coinvolgere il proprio personale nelle finalità di cui sopra
•    valorizzare le competenze dei propri operatori
•    prevenire e comprendere i cambiamenti socio culturali in atto al fine di adeguare continuamente i programmi di intervento
•    misurare e raggiungere la piena soddisfazione delle persone e delle famiglie assistite
•    prevenire le criticità, tramite il riesame delle Non Conformità e dei Reclami
•    migliorare con continuità la qualità dei servizi offerti, attraverso il riesame sistematico dei requisiti e dei processi
•    migliorare l’efficacia del Sistema Gestione Qualità tramite Verifiche Ispettive
•  
 fissare degli obiettivi misurabili, coerenti con gli obiettivi
generali della politica, che consentano di monitorare e migliorare
continuamente i processi, le metodologie di lavoro e i livelli di
servizio
•    garantire un impiego ottimale delle risorse umane
attraverso la responsabilizzazione individuale, la valorizzazione e lo
sviluppo delle singole capacità
•    mantenere l’aggiornamento e rispettare le normative e le leggi vigenti.

Nell’ambito
del riesame del Sistema Qualità da parte della Direzione, almeno
annualmente, viene riesaminata la Politica per la Qualità e vengono
definiti specifici obiettivi misurabili coerenti con la Politica e con
il continuo miglioramento del sistema.

La portata di questi
obiettivi richiede il massimo supporto da parte del CdA della MARTINENGO
SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE a r.l. onlus, oltre al coinvolgimento e la
fattiva collaborazione di tutto il personale, al fine di continuare la
crescita e lo sviluppo della Cooperativa stessa e delle persone che vi
operano.

La Direzione opera affinché questi obiettivi siano fatti propri e condivisi da tutti i collaboratori.





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