Hai tra i 18 e i 28 anni e vuoi collaborare con noi per sostenere le famiglie e i minori in questo momento così delicato e complesso? Fai domanda per diventare volontario del servizio civile! uscito il nuovo bando!
Con i nostri progetti , in patnerariato con A.C.L.I. Lombardia, auspichiamo che, attraverso l’inserimento di minori in contesti di vita positivi e di mutuo aiuto, il contrasto alla dispersione scolastica e la proposta di eventi culturali ed educativi, i ragazzi possano crescere ed inserirsi in una rete sociale positiva.
Si intende contribuire a promuovere una ricostruzione del tessuto sociale in un ottica di prevenzione e non di intervento emergenziale è una bella possibilità di fare una esperienza umana, sociale e professionale condividendo il lavoro dell’opera della “MARTINENGO”
Il Servizio Civile dura 12 mesi
Prevede un impegno medio settimanale di 5 giorni dal lunedì al venerdì (25 ore settimanali)
Rimborso di 507,30 € mensili e copertura Assicurativa
Data avvio del progetto: viene stabilita dal Dipartimento del Servizio Civile tenendo conto del termine delle procedure di selezione e di compilazione delle graduatorie, nonché delle esigenze specifiche del progetto, indicativamente maggio 2024.
Obiettivo del progetto è quello di migliorare e potenziare le misure a sostegno delle famiglie più fragili in situazioni di povertà educativa, difficoltà economica e sociale.
ATTIVITÁ DI PROGETTO
A1 Doposcuola e animazione per bambini
A2 Supporto logistico per attività quotidiane per famiglie con disabili e/o anziani
A3 Attivazione di una rete di mutuo aiuto
A4. Attività formative e informative di supporto alla genitorialità
Attività di progetto
1) Doposcuola per bambini
Consulta il progetto: Alta frequenza
Consulta il progetto: Family care
Consulta il progetto: educare insieme