Hai tra i 18 e i 28 anni e vuoi collaborare con noi per sostenere le famiglie e i minori in questo momento così delicato e complesso? Fai domanda per diventare volontario del servizio civile! uscito il nuovo bando!
Con i nostri progetti , in partenariato con A.C.L.I. Lombardia, auspichiamo che, attraverso l’inserimento di minori in contesti di vita positivi e di mutuo aiuto, il contrasto alla dispersione scolastica e la proposta di eventi culturali ed educativi, i ragazzi possano crescere ed inserirsi in una rete sociale positiva.
Si intende contribuire a promuovere una ricostruzione del tessuto sociale in un ottica di prevenzione e non di intervento emergenziale è una bella possibilità di fare una esperienza umana, sociale e professionale condividendo il lavoro dell’opera della “MARTINENGO”
Il Servizio Civile dura 12 mesi
Prevede un impegno medio settimanale di 5 giorni dal lunedì al venerdì (25 ore settimanali)
Rimborso di 507,30 € mensili e copertura Assicurativa
Si segnala che è stato approvato con il Decreto legge PA, per gli operatori volontari che abbiano concluso il servizio civile universale senza demerito, la possibilità di partecipare ai concorsi pubblici e alle assunzioni di personale non dirigenziale avendo il 15% di posti riservati.
Un riconoscimento al valore e all’esperienza di chi ha prestato servizio come volontario dedicandosi, per un periodo della propria vita, alla cura del bene pubblico e sviluppando sempre di più senso civico e spirito di appartenenza alle nostre comunità.
Data avvio del progetto: viene stabilita dal Dipartimento del Servizio Civile tenendo conto del termine delle procedure di selezione e di compilazione delle graduatorie, nonché delle esigenze specifiche del progetto, indicativamente maggio 2025.
Le candidature vanno inviate entro le ore 12.00 del 27 febbraio 2025 esclusivamente online tramite la piattaforma
Serve identità Spid